Ecco 5 curiosità su uno dei mezzi di trasporto più utilizzati al mondo:

  1. Il 23 marzo l’ascensore ha compiuto 161 anni. Nel 1857 venne installato e messo in funzione il primo vero e moderno ascensore per il trasporto di persone a New York, presso i grandi magazzini E.V. Haughwout and Company, e viaggiava alla velocità di 12 metri al minuto
  2. L’Italia è al secondo posto per numero di ascensori installato. Al primo posto la Repubblica Popolare Cinese.
  3. L’ascensore più veloce del mondo attualmente si trova in Cina presso il Guangzhou CTF Finance Centre ed è capace di percorrere in 43 secondi i 530 m di altezza dell’edificio, viaggiando ad una velocità di 72 km/h.
  4. Un’azienda californiana sta cercando di sviluppare un ascensore che sia capace di collegare la Terra alla Luna. E’ ancora un progetto in fase di sviluppo ma secondo alcuni scienziati non è una cosa irrealizzabile.
  5. L’ascensore è diventato anche un termine ricorrente anche nelle strategie di business. Infatti, nei paesi anglosassoni è comune parlare di Elevator Pitch, ovvero un discorso breve ed efficace, preparato appositamente per esporre un’idea a potenziali investitori o clienti, in un tempo brevissimo, ovvero nel tempo di una corsa di ascensore.
By | 2018-04-19T16:47:07+00:00 aprile 18th, 2018|ascensore, curiosità|0 Comments

Leave A Comment