Qualità e certificazioni 2018-09-10T11:59:15+00:00

Qualità e Certificazioni

Nel 1996, dopo aver superato le rigorose verifiche eseguite dagli organi competenti, la Cazzani SpA ha conseguito, tra le prime in Italia nel settore, la certificazione Italiana del Sistema di qualità totale aziendale da parte dell’IMQ (CSQ) che attesta la conformità del sistema di qualità adottato in azienda ora, con il dettato delle norme UNI EN ISO 9001:2008. E’stata inoltre rilasciata la certificazione internazionale da parte dell’IQN (International Quality Network), un’istituzione riconosciuta sia nei Paesi Europei che in quelli extra CEE.

Qualche anno dopo, nel 1999 la Cazzani SpA ha conseguito l’ampliamento della certificazione del Sistema di Qualità Aziendale in conformità alla direttiva 2014/33/UE e norme armonizzate.

Ottenere una certificazione di qualità significa testare consapevolmente l’efficacia e l’efficienza dell’azienda attraverso la valutazione di alcuni parametri quali:

  • la comprensione, la gestione ed il monitoraggio dei processi gestionali;
  • il coinvolgimento delle risorse umane nella crescita dell’azienda;
  • la capacità di misurare le proprie prestazioni e la qualità del servizio offerto, rispetto anche al raggiungimento degli obiettivi fissati.

La Cazzani SpA ha conseguito anche la certificazione SOA di cui all’art.2, comma 1 lettera q DPR34/2000 relativa alla qualificazione per l’esecuzione dei lavori pubblici. In più, recentemente la società ha ottenuto le certificazioni di qualità secondo i criteri stabiliti nella norma internazionale ISO 9001:2015, che ne hanno attestato la qualità e l’efficacia dei suoi processi gestionali interni, fondamentali per assicurare al Cliente il miglior servizio possibile.

Di seguito sono riportate le relative certificazioni di qualità della Cazzani S.p.A.

Certificazioni Cazzani
CSQ
ALLEGATO XI
IQNET
SOA