Funzionario commerciale 2019-01-30T10:45:27+00:00

Funzionario commerciale

Il candidato ideale è un giovane venditore, brillante e dinamico, con almeno due anni di esperienza in ruolo analogo in società operanti nel settore ascensoristico, nel suo indotto o in settori affini, aventi come clientela target società di gestione immobiliare o condomini.

La risorsa, riportando alla Direzione Commerciale ed interfacciandosi con le varie aree funzionali, si occuperà di gestire un’area o isola Commerciale, occupandosi di tutte le attività tipiche del ruolo, ed, in particolare, della gestione e sviluppo portafoglio clienti affidato, delle relazioni col cliente e delle attività di incasso.

Profilo ricercato

Prerequisiti fondamentali sono strutturazione, buone doti organizzative (gestione appuntamenti, ripassi, sondaggi post vendita) e capacità di lavorare in autonomia, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali in ambito commerciale.

Oltre a possedere innate doti da venditore, il candidato tipo è abituato a lavorare per obiettivi e mostra determinazione e orientamento al risultato, nonchè indubbie capacità nel problem solving.

Sono richieste familiarità con l’utilizzo di tecnologia e sistemi informativi, competenze informatiche e dimestichezza nell’uso del pacchetto MS Office e nell’utilizzo di sistemi ERP, standing e cultura personale adeguati al ruolo, nonchè attitudine alla gestione delle relazioni e ad operare in una società di stampo tradizionale.

Le condizioni economiche e di inserimento verranno valutate sulla base dell’esperienza effettivamente maturata nel ruolo, essendo la ricerca rivolta a candidati con differenti livelli di seniority.

Costituiranno requisito preferenziale il possesso di titolo di studi in ingegneria meccanica o elettrotecnica, una buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere l’informativa sulla privacy (D.lgs. 196/03)

Utilizzando questo modulo, Lei accetta la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.
Utilizzando questo modulo, Lei accetta la privacy policy Cazzani
Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai soli fini della ricerca e selezione del personale